Guadagna con il tuo sito internet

Crea al volo la tua area web a pagamento

Configurazione rapida e semplice


Nessun costo di attivazione


Nessun costo di gestione

Attiva GoldPay

F.A.Q.

Quali requisiti devo avere per attivare GOLDPAY ?

Goldpay , nelle sue tre versioni , può essere attivato sia da persone giuridiche ( ditte individuali o società con partita IVA ) che da persone fisiche ( codice fiscale ) .

Nel caso di soggetti con partita iva , gli importi spettanti dovranno essere assoggettati all'aliquta iva di legge del 20 % , nel caso di soggetti in possesso di solo codice fiscale le spettanze verranno liquidate dietro presentazione di ricevuta con ritenuta d'acconto IRPEF al 20 % applicando una marca da bollo sulla ricevuta di 1,81 € ( solo per ricevute con importo superiori a 77,47 € ),

Solo per i privati, il contratto avrà durata massima di mesi 4 al termine dei quali il cliente emetterà una sola ed unica ricevuta per prestazione occasionale non superiore a 5000 € per le somme spettanti , al termine del contratto il cliente potrà valutare se continuare ad utilizzare GOLDPAY aprendo regolare partita IVA .

La collaborazione occasionale non può e non deve essere una forma sostitutiva al lavoro autonomo , per il quale è necessario essere possesso di partita IVA.

L'apertura della Partita IVA è gratuita e può essere richiesta direttamente all'Agenzia delle Entrare della propria città o recandosi da un commercialista di fiducia presentando semplicemente un documento di identità.

Iinoltre vi sono agevolazioni per chi apre la partita iva e ha un volume d'affari limitato che consentono di lavorare nella massima correttezza fiscale , in queste modalità i costi da sostenere per l'apertura e la gestione di una ditta , in regolare possesso di partita IVA , sono del tutto irrisori poichè si limutano a poche decine di euro annui.

Dal 01-01-2007 inoltrè è stato introdotto il regime di "Contribuenti minimi in franchigia" , tale regime consente al possessore di partita IVA (che ricordiamo essere gratuita) con un volume di affari inferiore a 7500 € annui di ottenere numerose agevolazioni , di fatto in tale modalità i soli obbloghi sono aprire partita IVA (che è gratis!) e fare la dichiarazione dei redditi quando previsto ,di norma a maggio di ogni anno , pagando per questo pochi euro al proprio commercialista di fiducia olotre alle imposte dovute; come potete facilmente intuire , con le agevolazioni fiscali di cui è possibile avvalersi ,oggi aprire una propria e verà attività economica con cui iniziare una nuova esperienza lavorativa è molto più facile di quel che si crede.

Cosa devo fare per attivare GOLDPAY ?

Ti consigliamo anzi tutto di visitare il sito e prendere visione delle caratteristiche del servizio a cui sei interessato , se hai dubbi e necessiti di ulteriori informazioni puoi contattarci , compilando il modulo Web informativo , oppure telefonamdo al numero verde 800.178.924 (da Lunedì a Venerdì ddlle 9:00 alle 19:00), l'attivazione può essere richiesta semplicemente compilando il form
Attiva Goldpay

Come e quando verrò pagato ?

Se hai attivato Goldpay con partita IVA , Il saldo di quanto ti sarà dovuto verrà liquidato tramite bonifico o assegno bancario , in base alla modalita da te scelta in fase di registrazione , a 15 giorni fine mese dalla presentazione della relativa fattura commerciale .

Ciò significa ad esempio , che le password che hai venduto a Febbraio ti saranno contabilizzate ed ufficializzate ( se il tuo guadagno supera la soglia minima di 100 € ) con un report che ti invieremo in email il 20 marzo , a seguito di questo report potrai emetterci fattura ( se ditta ) o ricevuta ( se privato) e questa ti verrà poi pagata il 15 Aprile.
Dalla tempistica sopra descritta esula invece il pagamento di password vendute per il 30 % o più del totale a utenti che hanno chiamato da celulari 3 , in questo caso il pagamento sarà effettuato non dopo 15 giorni ma dopo 45 giorni dal ricevimento della fattura/ricevuta che ci avrai inviato , quindi ad esempio per le password vendute a Febbraio e che ti verranno contabilizzate nel report che riceverai il 20 marzo , il saldo delle tue spettanze avverrò il 15 maggio.

In alternativa al pagamento a 15 giorni dalla ricezione della tua fattura/ricevuta , è possibile richiedere il pagamento immediato della fattura o ricevuta al momento stesso della sua emissione, al costo del 4% di commissione dovuto per l'anticipo delle somme rispetto alla scadenza prevista. , non è possibile applicate tale agevolazione per fattura relative a password ove il 30 % odel totale più siano state acquistate da cellulari 3.

Se hai attivato Goldpay come privato il saldo di quanto dovuto ti sarà liquidato in una unica soluzione al termina del contratto la cui durata è di mesi 4 , per maggiori info leggi la FAQ iniziale.

Se necessiti di informazioni circa pagamenti , invio di report e/o fattura puoi contattare l'Ufficio Amministrativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 chiamando al numero unico 178.2000.138.

Quando viene effettuato il riepilogo dei miei guadagni ?

Entro il giorno 20 del mese successivo a quello in cui hai venduto le password , se le tue spettanze avranno raggiunto la soglia minima di 100 € , ti verrà inviato in email il report contenente il dettaglio delle password che hai venduto e le tue spettanze totali , sulla base di questo report potrai immediatamente emettere ed inviarci fattura o ricevuta con ritenuta d'acconto che ti verrà poi pagata come riportato nella precedente f.a.q.

Nel caso tu non abbia raggiunto la soglia minima richiesta per ricevere il pagamento , il credito maturato verrà sommato a quello che maturerai nel mese successivo e al raggiungimento della soglia , il 20 del mese successivo ti verrà inviato il report della password vendute e potrai così emettere fattura/ricevuta e ricevere il pagamento.

Che durata ha l'accordo fra me e voi ? posso manterene il mio account su Goldpay senza utilizzarlo ?

L'accordo, stipulato a titolo gratuito nella versione "standard" , ha durata illimitata ; in caso di recesso di una delle due parti , è sufficente che la comunicazione venga effettuata con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data del previsto recesso , tale comunicazione deve avvenire in forma scritta , anche via posta elettronica o fax al numero 0721878991.
E' prevista la calcellazione automatica dell'account del cliente nel caso in cui entro 60 giorni dalla sua attivazione non sia stata generata alcune area riservata.

Ci sono costi di attivazione o canoni?

L'attivazione di Goldpay "Standard" e gratuita , non comporta quindi alcun costo , ne di attivazione ne di gestione; Per conoscere termini e condizioni delle versioni "Advanced" e "Professional" puoi contattare il nostro supporto cmmerciale via web o telefonando al numero verde 800-178924 , dal lunedi al venerdì , dalle 9:00 alle 19:00.

Perche le password vendute da cellulare guadagnano meno ?

Perchè i gestori di telefonia mobile adottano delle trattenute maggiori rispetto al flusso proveniente da rete fissa. E' importante altresì ricordare che, benchè il rapposto costo telefonata/guadagno sia minore rispetto alla rete fissa, c'è un importantissimo vantaggio : l'apertura della telefonia mobile al settore delle numerazioni a valore aggiunto, amplia il potenziale bacino utenze a dimensioni un tempo inimmaginabili permettendoci di vendere la password di accesso all'area riservata anche a chi non possiede o non desidera utilizzare un numero di rete fissa per effettuare la chiamata. Questo dato ci fa comprendere dunque le ampie possibilità di guadagno che si possono ottenere.

Il mio guadagno è inferiore rispetto alla cifra spesa dall'utente , perche ?

I codici 899 e 892 utilizzati da GOLDPAY sono numeri per l'offerta di servizi a sovrapprezzo, per tali servizi si intende tutto ciò che viene fornito attraverso reti di comunicazione elettronica e telematica che consentono l’accesso degli utenti ad informazioni/prestazioni a pagamento. Per tali servizi, l’operatore di rete (Telecom Italia, Tim, Vodafone, Wind) addebita all’abbonato un prezzo complessivo comprendente: trasporto e instradamento della chiamata (*1), gestione della piattaforma GOLDPAY (*2), fornitura delle informazioni/prestazioni(*3).
Sulla base di quanto sopra si conviene chè l'intermediazione tecnico-finanziaria dei gestori di telefonia fissa e mobile (senza i quali, è bene ricordarlo , questo tipo ti "businnes" non esisterebbe), oscilla fra il 25% ed il 55%. Va considerato inoltre che sono gli stessi gestori telefonici ad avere l'onere di riscuotere le somme spese dagli utenti che utilizzano i numeri 899 e 892 per acquistare le password, facendosi anche carico di eventuali insolvenze da parte del chiamante. Come è giusto che sia dunque, tale rischio ha il suo costo.



(*1)= Servizio offerto da Telecom Italia, Tim, Vodafone, Wind.
(*2)= Servizio offerto Goldline Srl
(*3)= Servizio offerto da te e sulla cui base riceverai compensi.

Perche la tabella dei guadagni prevede che il mio utile sia diviso per classi ?

I guadagni variano in relazione al volume delle vendite che mensilmente viene prodotto, al crescere del numero di password vendute crescono anche le percentuali di reverse e di conseguenza il tuo guadagno.

Ho possibilità di controllare il report delle vendite ?

Certo. 24h su 24h tramite comodo pannello Web puoi monitorare in tempo reale l'andamento delle tue aree a pagamento e i tuoi guadagni accumulati.

Cliccando su "screenshot" , in basso a sinistra nel menù , potrai vedere come ti si presenterà il report delle vendite.

Qualche vostro concorrente addebita il costo del bonifico al momendo di saldare i guadagni , voi ?

Non ti sarà addebitato alcun costo , l'onere relativo al costo per il bonifico a tuo favore sarà totalmente a carico nostro.

Avete limitazioni sul contenuto delle aree a pagamento protette con GOLDPAY ?

Con GOLDPAY si può proteggere l'accesso a siti di qualsiasi contenuto , anche per adulti.
Non saranno però accettati siti con contenuti di natura pedofila, violenta e razzista o che in qualsiasi modo possano nuocere al nome e all'immagine del marchio GOLDPAY e di Goldline Srl.

Se ho necessita di proteggere un intera cartella con dentro moltissime pagine web ( centinaia o migliaia) , come posso fare a proteggere tutto quanto il contenuto ?

In questo caso si presentano due possibilità diverse :

1) Trasformare il proprio sito da statico a dinamico , ovvero: fare in modo che la visualizzazione della singola pagina venga delegata da uno script (e uno solo) .

Esempio: se il tuo sito consiste in :
pagina1.htm,
pagina2.htm
pagina3.htm

allora puoi gestire la visualizzazione tramite uno script
guarda.php?pag=1
guarda.php?pag=2
guarda.php?pag=3

tramite il parametro "pag" puoi fare in modo di inviare all'utente la pagina desiderata.

OPPURE

2) Editare tutte le pagine con un editor di testo (es: ultraedit)

Innanzitutto bisogna rinominare tutte le pagine da .htm a .php tramite il comando DOS "ren *.htm *.php" oppure con programmi windows tipo WinRename.
Poi si utilizza il programma ultraedit per effettuare le seguenti operazioni:

A) sostituire la stringa ".htm" con ".php"
B) sostituire la stringa "" con ""

Come va fatto:

Search --> Replace in Files

Find:
Replace with:
In files/types: *.htm
Directory: ... cartella contenente i files

NOTA: fare una copia di backup del sito prima di operare le modifiche !!

In caso di contestazione da parte di un utente per un problema sulla password , come posso verificare che quanto lui dice è vero ?

Nel tuo pannello di controllo , sulla piattaforma GoldPay , avrai un'apposita opzione chiamata "Gestione Abbonamenti -Informazioni su un codice abbonamento" .
Digitando username e password, vengono fornite tutte le informazioni sull'erogazione del servizio di micropagamenti e relativo utilizzo. Questa funzione quindi torna estremamente utile nel caso di contestazioni.