Termini e condizioni del contratto

ACCORDO DI PARTNERSHIP A TITOLO GRATUITO

Tra la ditta GOLDLINE SRL con sede in Via A.Costa 1/b – 61036 Colli al Metauro (PU), proprietaria della piattaforma per micropagamenti telefonici denominata GOLDPAY e di seguito detta PARTE A e il contraente del servizio di seguito detto PARTE B.

PREMESSO

Che la PARTE A è proprietaria di apparecchiature per la fornitura di servizi mediante rete telefonica Auditel ,convenzionalmente identificata con i prefissi 899 e 892, e che dispone di tali numerazioni in virtù di regolari contratti sottoscritti con i carrier Eutelia S.p.A, Fastweb S.p.A, Atlanet S.p.A, Telecom Italia Spa;
che pertanto, su esplicita richiesta di utilizzo della piattaforma GOLDPAY da parte di PARTE B, la PARTE A è disponibile ad accogliere la sua richiesta e a concedere in via non esclusiva l'utilizzo della predetta piattaforma con le modalità ed alle condizioni sotto specificate.

OGGETTO DELL'ACCORDO

•  Per esplicito accordo PARTE A concede a PARTE B uno spazio all'interno del proprio centro servizi per la la gestione e l'offerta a terzi di servizi di micropagamenti con assegnazione di password per la consultazione di siti web, anche con contenuti riservati ad adulti, e banche dati on line. Il servizio sarà accessibile dagli utenti del servizio telefonico nazionale fisso e mobile mediante l'utilizzo di linee telefoniche a pagamento identificate dai prefissi 899 e 892. Detto servizio verrà espletato in in modalità pre-registrata a cura di PARTE A sulla base delle configurazione date al servizio da parte di PARTE B. Il presente accordo non obbliga PARTE A ad accettare tutti i siti web su cui PARTE B richiede l'utilizzo della piattaforma di micropagamento GOLDPAY, non saranno infatti accettati siti con contenuti di natura violenta, razzista o pedofila, o che in qualsiasi modo possano nuocere al nome e all'immagine di PARTE A senza essere obbligata a comunicarne il motivo.

CONFERIMENTO ED OBBLIGAZIONI DELLE PARTI

•  Per il raggiungimento degli scopi dell'accordo, PARTE A mette a disposizione, ancorché non in via esclusiva, della PARTE B la piattaforma per micropagamenti denominata GOLDPAY e le linee audiotel impugnabili in maniera dinamica di volta in volta a seconda delle richieste dall'utenza nell'ambito della consultazione del servizio. La PARTE A concede inoltre in uso alla PARTE B i codici 899 e 892 necessari per l'esazione del servizio, tali codici saranno utilizzati in condivisione con altri contraenti.

PARTE B si impegna a provvedere alla organizzazione, creazione, gestione, erogazione e pubblicizzazzione dei suoi servizi aventi come mezzo di pagamento da predetta piattaforma, sostenendo in proprio tutte le spese e gli oneri derivanti. La PARTE A si farà carico esclusivamente della gestione tecnica del proprio sistema informatico collegato al flusso audiotel, mediante l'utilizzo di proprio personale tecnico, garantendone il normale e continuo funzionamento del servizio. In merito la PARTE A si impegna a fornire la propria sorveglianza tecnica e ad effettuare eventuali prestazioni di assistenza e manutenzione facendosene carico in proprio. L'obbligazione di cui sopra è da ritenersi vincolante, salvo motivi di forza maggiore o impossibilità sopravvenuta per causa indipendente dalla volontà dell'obbligata quali, a titolo esemplificativo e non tassativo, interruzione di energia elettrica, guasti tecnici ove sussista irreperibilità momentanea dei ricambi, incendi, allagamenti ecc.

La PARTE A declina fin d'ora, pertanto, qualsiasi addebito di responsabilità per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e causa anche in relazione a comportamento doloso del proprio personale stesso.

DURATA DELL'ACCORDO

CONTABILITA' E RIPARTO UTILI

•  Il presente accordo ha durata illimitata fatto salvo l'eventuale risoluzione di diritto per inadempienza di una delle parti ad una o più delle clausole ivi previste. Tra i contraenti si conviene inoltre che, in caso di recesso di una delle due parti, la comunicazione venga effettuata con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data del previsto recesso, tale comunicazione deve avvenire in forma scritta, anche via posta elettronica o fax. Si conviene, tra le parti, che tuttavia il presente contratto possa essere risolto a semplice richiesta di uno dei due contraenti, anche senza il rispetto del termine di preavviso in caso di giusta causa, da identificarsi secondo quanto meglio indicato al successivo punto 4 o comunque al giusto giudizio del collegio arbitrale cui le parti potranno fare ricorso in caso di disaccordo. In ogni caso, il recesso avrà valore dal primo giorno successivo alla chiusura della mensilità di riferimento corrente, nel corso del quale è stata manifestata la volontà di recesso; resta naturalmente valido fino a tale data il diritto alla riscossione dei compensi maturati di cui al punto successivo. In relazione a quanto espresso nei precedenti articoli, acquisito che ogni singola chiamata, per legge, non possa avere un addebito per l'utente superiore a 12,50 € iva esclusa, si conviene che il corrispettivo a favore di PARTE B venga determinato secondo quanto indicato nel sito internet www.goldpay.it e qui di seguito riportato, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente accordo.

L'amministrazione dell'accordo e del servizio verrà tenuta dalla PARTE A, con obbligo di rendiconto delle operazioni effettuate e delle somme riscosse, tale rendiconto verrà inviato da PARTE A a PARTE B entro il giorno 20 del mese successivo a quello di riferimento per il traffico telefonico. Nel caso in cui i corrispettivi derivanti dalla vendita di password tramite la piattaforma GOLDPAY da parte di PARTE B, secondo quanto stabilito, risulti aver generato ricavi inferiori a 100 € il resoconto verrà inviato unitamente a quello del mese seguente e comunque non prima del raggiungimento della soglia minima prevista sopra indicata. Acquisito che la certificazione di quanto prodotto avvenga mensilmente secondo quanto concordato con il Carrier, la PARTE A provvederà a retrocedere a PARTE B le quote di sua competenza dietro presentazione di regolare fattura, se azienda, o ricevuta per prestazione occasionale con ritenuta d'acconto al 20%, se privato . Il relativo pagamento, con cadenza mensile, avverrà a scelta di PARTE B tramite bonifico o assegno bancario a 15 giorni fine mese dalla presentazione della relativa fattura commerciale o ricevuta per prestazione occasionale, fatta eccezione per fatture o ricevute emesse a seguito di autorizzazione a fatturare ove il 30 % o più del traffico rilevato abbia come rete di provenienza il gestore H3G, in tal caso il pagamento avverrà a 45 giorni fine mese dalla presentazione del documento contabile sopracitato.

In relazione a quanto sopra, su esplicita richiesta di PARTE B, potrà tuttavia essere facoltà di PARTE A procedere al pagamento delle spettanze a favore di PARTE B al momento stesso della ricezione della fattura o ricevuta per prestazione occasionale.. In detta ipotesi, sarà applicato a carico di PARTE B una commissione pari al 2 % del valore del credito maturato per il servizio prestato. PARTE B prende inoltre esplicitamente atto che PARTE A agisce per suo conto come Service Bureau e non come tramite finanziario e che pertanto, seppur impegnandosi a tutelare gli interessi, non può essere dalla stessa assolutamente considerata responsabile per eventuali ritardi e/o disguidi in materia di incassi, imputabili inequivocabilmente al gestore telefonico.

Traffico anomalo/fraudolento – Qualora si verificassero ritardi, disguidi o mancati pagamenti da parte dei gestori telefonici in tutto od in parte in relazione a traffico di natura anomala o fraudolenta riconducibili a servizi offerti da PARTE B, la PARTE A sospenderà i pagamenti relativi a detto traffico, fatta salva ogni eventuale ulteriore azione risarcirai del danno subito a carico di PARTE B, nel caso in cui venisse accertata la sua responsabilità.

CLAUSOLE PENALI

Senza esplicito consenso preventivo della PARTE A è tassativamente vietato eliminare dalle pagine web generate automaticamente tramite piattaforma Goldpay, ove esistenti, il logo goldpay e relativo link al sito www.goldpay.it, pena la perdita delle somme fin li maturate.

CLAUSOLE RISOLUTIVE ESPRESSE

Sono espressamente da ritenersi motivo e causa di risoluzione del presente contratto senza obbligo di preavviso : a) la mancata o insufficiente gestione della piattaforma GOLDPAY da parte di PARTE A, ovvero la ingiustificata interruzione delle prestazioni del servizio a terzi; b) il mancato pagamento delle competenze mensilmente maturate; c) la mancata vendita di almeno 3 password mensili superati i primi 30 giorni di utilizzo del servizio in cui tale clausola è da ritenersi non applicabile ; f) l'effettuazione accertata di traffico di natura fraudolenta o anomala. Ogni altra causa di risoluzione senza preavviso dovrà essere sottoposta a verifica arbitrale con pronunzia del collegio, anche in ordine di eventuali danni da risarcire.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

Resta inteso che PARTE B, provvedendo in modo esclusivo all'organizzazione e alla diffusione della comunicazione pubblicitaria relativa al servizio che vede GOLDPAY quale mezzo di pagamento per l'utilizzo del servizio, nonché all'organizzazione ed erogazione fisica dello stesso, se ne dichiara esplicitamente responsabile circa i contenuti e le modalità di effettuazione assumendosene integralmente qualsiasi responsabilità sia nei confronti di PARTE A che ne confronti di terzi, manlevando esplicitamente PARTE A da qualsiasi addebito in merito. PARTE B si dichiara altresì perfettamente edotta sulle norme che regolano la prestazione e la comunicazione dei servizi erogati, inoltre PARTE B dichiara che i servizi erogati agli utenti non consistono in comportamenti oggettivamente idonei a stimolare l'istinto sessuale del fruitore.

CLAUSOLA COMPROMISSORIA

•  Le parti espressamente rimettono la risoluzione di ogni problema connesso alla interpretazione ed esecuzione del presente contratto ad un Collegio Arbitrale da nominarsi ai sensi ed agli effetti dell'art. 806 e segg. Cpc. Il Collegio Arbitrale sarà composto da un arbitro nominato dalla PARTE A, un arbitro nominato da PARTE B ed il terzo con l'accordo delle parti, ovvero, in difetto dal Presidente del Tribunale di Pesaro . Il consiglio potrà essere convocato con invito a mezzo lettera raccomandata e, previa costituzione di cui sopra, giudicherà con lodo inimpugnabile nel termine di mesi 3. Le spese di arbitrato faranno carico alla parte soccombente e ciò a titolo di ulteriore penalità.

Il Collegio dovrà attenersi nel giudizio nel giudizio in primis al dettato del presente contratto, e alle norme del C.C regolanti la subjecta materia, ma potrà far ricorso, in subordine, agli usi provinciale della provincia di Pesaro ed, infine alle equità.




Reverse GoldPay Standard

Costo della password per l'utente chiamante e relative quote guadagno per il cliente Goldpay:

Reverse (per password) da rete: Telecom Italia

codice

cod.

costo password

costo PW

0-99/mese

0-99mese

100-299/mese

100-299mese

300-999/mese

300-999mese

+1000/mese

+1000mese

899
1,70 €
0,93 €
0,97 €
1,01 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
2,00 €
1,03 €
1,08 €
1,11 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
2,13 €
1,04 €
1,09 €
1,12 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
3,00 €
1,66 €
1,73 €
1,80 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
4,00 €
2,23 €
2,31 €
2,40 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
5,00 €
3,12 €
3,16 €
3,19 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
6,13 €
3,28 €
3,40 €
3,53 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
8,00 €
4,48 €
4,65 €
4,83 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
10,00 €
5,60 €
5,82 €
6,04 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
12,00 €
6,73 €
6,99 €
7,26 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
5,16 €
2,96 €
3,08 €
3,19 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
6,33 €
3,13 €
3,31 €
3,45 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
10,33 €
5,55 €
5,77 €
6,07 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
12,50 €
6,91 €
7,18 €
7,45 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

Reverse (per password) da rete: MOBILE

codice

cod.

costo password

costo PW

0-99/mese

0-99mese

100-299/mese

100-299mese

300-999/mese

300-999mese

+1000/mese

+1000mese

899
1,70 €
0,40 €
0,44 €
0,46 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
2,00 €
0,48 €
0,52 €
0,54 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
2,13 €
0,52 €
0,56 €
0,58 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
3,00 €
0,78 €
0,82 €
0,85 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
4,00 €
1,04 €
1,08 €
1,11 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
5,00 €
1,36 €
1,41 €
1,45 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
6,13 €
1,70 €
1,75 €
1,79 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
8,00 €
2,20 €
2,25 €
2,29 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
10,00 €
2,75 €
2,80 €
2,84 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

899
12,00 €
3,30 €
3,36 €
3,40 €

tratt. riservata

tratt.riserv.

Codici 899 contrassegnati in rosso attivi da rete fissa e mobile.
Codici 899 contrassegnati in nero attivi solo da rete fissa.

Le eventuali differenze tariffarie applicate dai gestori telefonici non influiscono sul costo finale del rilascio password. Prezzi e reverse sono da intendersi IVA esclusa.


Reverse GoldPay Carta di Credito

Costo password e relative quote di guadagno in modalità pagamento con carta di credito. I prezzi sotto elencati sono IVA inclusa.

costo password
reverse €
reverse %
1,00 €
0,70 €
70 %
2,00 €
1,40 €
70 %
5,00 €
4,35 €
87 %
6,00 €
5,22 €
87 %
10,00 €
8,70 €
87 %
12,00 €
10,44 €
87 %
15,00 €
13,05 €
87 %
20,00 €
17,00 €
85 %
25,00 €
21,25 €
85 %
30,00 €
25,50 €
85 %
35,00 €
29,75 €
85 %
40,00 €
34,00 €
85 %
45,00 €
38,25 €
85 %
50,00 €
42,50 €
85 %
60,00 €
51,00 €
85 %
70,00 €
59,50 €
85 %
80,00 €
68,00 €
85 %
100,00 €
81,00 €
81 %
125,00 €
101,25 €
81 %
150,00 €
121,50 €
81 %
175,00 €
141,75 €
81 %
200,00 €
162,00 €
81 %

Prezzi e reverse sono da intendersi IVA inclusa.

Goldline srl si riserva in qualsiasi momento e senza prevviso di poter modificare le reverse, le quali avranno valore a partire dalla data stessa della modifica.